SWM Motorcycles è una nuova Casa motociclistica italiana che trae ispirazione dal passato, nata dalla passione e dalle competenze tecniche e industriali di Ampelio Macchi e Daxing Gong.
Il primo, protagonista della storia di prestigiosi marchi italiani come Cagiva, Husqvarna e Aprilia di cui è stato responsabile tecnico fregiandosi di 51 titoli Mondiali, 46 con Husqvarna e 5 con Aprilia; l’altro, affermato imprenditore cinese a capo del colosso Shineray Group che spazia dalle due alle quattro ruote oltre ai prodotti industriali per l’agricoltura e generatori.

 

L’incontro tra Ampelio Macchi e Daxing Gong è stato quasi casuale, ma l’intesa è stata immediata. Cementata dallo stesso amore per le moto e dall’identico sogno di costruire nel cuore dell’Europa un nuovo polo motociclistico, solido e dagli obiettivi ambiziosi e ben calibrati.

Due mondi opposti accomunati dalla stessa visione e dalla medesima voglia di costruire moto dall’anima italiana, riconoscibili nel tempo e di alta qualità, in una sede altamente all’avanguardia e con il supporto di un esperto staff tecnico cresciuto in un territorio ricco di storia motociclistica e dotato di una fortissima motivazione.

Richiedi Informazioni

Compila il seguente form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03